Quantcast
Channel: Forum Macchine
Viewing all 3109 articles
Browse latest View live

Consiglio motofalciatrice

$
0
0
Salve a tutti,

possiedo un terreno agricolo di un ettaro che non coltivo ma che ho necessità di tenere pulito, tagliando un paio di volte all'anno l'erba che cresce implacabile. Fino a oggi ho sempre usato un decespugliatore, ma ora vorrei acquistare una motofalciatrice per fare il lavoro con più comodità.

Cerco una motofalciatrice che abbia le seguenti caratteristiche:

* Marchio conosciuto
* Modello molto venduto e di provata affidabilità
* Pezzi di ricambio facilmente reperibili
* Possibilità di lavorare anche su terreni non perfettamente livellati
* Adatta allo sfalcio di erba incolta e selvatica anche molto alta e fitta
* Non eccessivamente pesante
* Prezzo 600-800 euro

Potete consigliarmi qualche modello?

Grazie.

[news] Arriva in Europa l'escavatore Trimble Ready Doosan DX225LC-5

$
0
0
Trimble e Doosan Infracore hanno annunciato l'arrivo sul mercato europeo dell'escavatore Trimble Ready Doosan DX225LC-5.


I
Citazione:

l nuovo escavatore consente l'installazione semplificata dei sistemi di livellamento Trimble GCS900 2D o 3D grade control system.

Il GCS900 Grade Control System è un sistema di controllo per lavori di movimento terra che consente all'peratore di settare le impostazioni tecniche e i parametri di livellamento direttamente da un display posizionato all'interno della cabina. I sistema si avvale tra gli altri di dispositivi GPS, GNSS e tecnologia laser per permettere un posizionamento ottimale in tempo relae della lama o della benna.

L'annuncio dell'arrivo in Europa del nuovo escavatore Doosan Trimble Ready è stato fatto nel corso di bauma 2016 la più grande fiera europea dedicata alle macchine edili e movimento terra.

L'escavatore Trimble Ready Doosan Infracore DX225LC-5 sarà disponibile in Europa a partire dalla seconda metà del 2016.
Fonte MMT News: Arriva in Europa l'escavatore Trimble Ready Doosan DX225LC-5

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  trimble-ready-doosan-dx225lc-5.jpg‎
Visite: N/D
Dimensione:  56.8 KB  

[news] Nuove pale gommate compatte Volvo Serie G

$
0
0
Le pale gommate compatte L30G e L35G di Volvo Construction Equipment vantano una cabina spaziosa e confortevole e un potente motore. Entrambe sono state inoltre aggiornate per offrire maggiore comfort e un costo di proprietà inferiore.


Citazione:

Le pale gommate compatte L30G e L35G di Volvo Construction Equipment possono sembrare piccole ma offrono un'elevata forza di strappo e di sollevamento e un'eccellente altezza da terra da fare invidia a macchine di stazza superiore. Trainate dal recentissimo motore Volvo D3.3M, le rinnovate pale della serie G soddisfano i rigorosi requisiti sulle emissioni Tier 4 Final/Stage IIIB e non hanno bisogno di un filtro antiparticolato diesel. Grazie al loro design, ad un'efficace protezione e alla loro eccezionale manovrabilità, le pale gommate compatte Volvo da 5,5-6,1 tonnellate sono ideali per lavorare in spazi ristretti e garantiscono lunga durata e continue alte prestazioni.

Fluidità operativa
Con una visibilità a 360 gradi, comandi in posizione ergonomica e un facile accesso, non c'è da stupirsi se la cabina Volvo è considerata la migliore nel settore.

Il parabrezza ricurvo offre un'eccellente visibilità anteriore mentre il nuovo tergicristallo e il tubo di scappamento in posizione più bassa offrono un campo visivo più ampio e una visibilità ottimale sulla parte posteriore. Per assicurare un ambiente di lavoro più confortevole e produttivo, il piantone dello sterzo è stato riprogettato in modo da offrire più spazio all'operatore seduto, e in particolare alle ginocchia, e consentirgli dunque di svolgere agevolmente anche i lavori più impegnativi. L'esperienza di guida dell'operatore è stata ulteriormente migliorata grazie a tutta una serie di aggiornamenti al cruscotto anteriore, al volante e al pedale dell'acceleratore. I robusti gradini antiscivolo di accesso alla cabina sono stati riposizionati e abbassati per consentire all'operatore di salire e scendere più agevolmente e in modo più sicuro. Il primo gradino, inoltre, è stato verniciato in un vistoso colore arancione per renderlo più riconoscibile e agevolare l'operatore.

Su qualsiasi tipo di terreno, le pale gommate compatte L30G e L35G assicurano una guida di alta fluidità. Il giunto articolato e oscillante e il sistema di sospensione del braccio opzionale assorbono gli urti mentre il doppio impianto idraulico consente di eseguire sollevamenti e sterzate simultanee in modo che l'operatore non debba rinunciare a parte della potenza per assicurare la manovrabilità della macchina. Grazie a tutte queste caratteristiche e ad un pedale unico per freno e inching, il cliente potrà essere sicuro che si tratta di macchine facili da manovrare anche dagli operatori meno esperti.

Eccellenti prestazioni
Le pale gommate compatte L30G e L35G sono trainate da potenti motori Volvo da 55,4 kW/ 74,8 hp conformi ai requisiti Tier 4 Final/Stage IIIB- e in grado di erogare tutta la potenza necessaria per i lavori più impegnativi. Per mantenere un'elevata potenza senza bisogno di rigenerazione, il cliente può scegliere il nuovissimo motore D3.3M dotato di catalizzatore di ossidazione diesel. Per i clienti che richiedono una pala gommata compatta Volvo da utilizzare in ambienti con particolari requisiti anti-inquinamento, è disponibile una versione del motore D3.3M con filtro antiparticolato diesel.

Grazie agli speciali assali a portale e a un bloccaggio totale del differenziale per le ruote anteriori e posteriori, queste pale gommate compatte offrono un'altezza da terra e una trazione insuperate. Attraverso un semplice interruttore, l'operatore può inserire il bloccaggio del differenziale per assicurare che venga distribuita tutta la potenza a ogni singola ruota e ridurre così lo slittamento delle gomme in terreni accidentati.

Per qualunque tipo di lavoro: movimentazione di materiale delicato, spostamenti frequenti tra cantieri di lavoro o utilizzo di attrezzature più impegnative da manovrare, le pale gommate compatte Volvo aiutano a portare a termine il lavoro senza ritardi, qualunque sia l'applicazione. La trazione idrostatica ad elevata fluidità assicura brevi cicli operativi mentre la modalità opzionale ad alta velocità consente di ridurre al minimo i tempi di transito. Una pompa idraulica opzionale consente di aumentare la portata dell'impianto ausiliario fino a 100 litri al minuto in modo da migliorare la produttività della macchina.

Massima continuità operativa
Grazie a tutta una serie di caratteristiche che contribuiscono ad assicurare alte prestazioni, queste pale gommate compatte consentono di raggiungere la massima efficienza operativa con un basso costo totale di proprietà.

Potendo scegliere tra il cinematismo a Z Volvo che consente un eccellente movimento parallelo con una forca per pallet, o il cinematismo TP (Torque Parallel) che consente di ottenere un'elevata forza di inclinazione lungo l'intera corsa di sollevamento, l'operatore può predisporre accuratamente la macchina per applicazioni specifiche. Selezionando l'attacco dell'attrezzatura con cinematismo a Z, il cliente può contare su prestazioni superiori e un maggiore carico utile. L'attacco originale Volvo consente invece di montare attrezzatura per l'utilizzo su pale Volvo di stazza maggiore, in modo da ridurre il corredo complessivo delle attrezzature. L'attacco rapido universale montato sulla pala L30G garantisce la compatibilità con le attrezzature della maggior parte delle pale skid steer e delle pale cingolate compatte.

Tutte le pale gommate compatte Volvo sono dotate di un motore montato trasversalmente che consente di ottenere una perfetta distribuzione del peso e al tempo stesso un facile accesso per interventi di manutenzione. Per contribuire a ridurre al minimo i tempi di fermo associati alla manutenzione, le pale L30G e L35G richiedono intervalli di lubrificazione di lunghezza eccezionale (100 ore). Queste pale gommate compatte oltre a richiedere una facile manutenzione, offrono prestazioni di lunga durata e semplificano la manutenzione grazie all'uso di freni a disco. I freni a disco, precedentemente disponibili solo sui modelli ad alta velocità, sono ora montati di serie sull'intera gamma di modelli della serie G.

Per garantire la massima tranquillità e proteggere i componenti più importanti della pala da collisioni con rocce e altri ostacoli, queste pale vantano un'elevata altezza da terra ottenuta grazie all'adozione di assali a portale e un robusto contrappeso posteriore pressofuso.

Grazie ad una gamma di attrezzature Volvo approvate e rigorosamente testate è facile lavorare con queste macchine alla loro massima capacità. L'operatore può scegliere benne, forche, pinze per tronchi e bracci di movimentazione materiale Volvo per sfruttare appieno le loro prestazioni e migliorare la versatilità e l'efficienza delle pale L30G e L35G.
Fonte MMt News: Nuove pale gommate compatte Volvo Serie G

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pala-gommata-volvo-serie-g.jpg‎
Visite: N/D
Dimensione:  40.0 KB  

Piattaforme aeree [news] Nuova versione per Haulotte STAR 6

$
0
0
A pochi mesi dal lancio delle piattaforme STAR 8 e 10, Haulotte Group lancia la nuova STAR 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 metri in aree ristrette del cantiere e per garantire maggiori vantaggi in termini gestionali.

Citazione:

Le nuove piattaforme verticali ad albero STAR di Haulotte offrono qualità senza compromessi: - manovrabilità ottimale in ambienti di lavoro confinati; - facile trasportabilità; - maggiore durevolezza; - manutenzione minima per ottimizzare i costi e i tempi di inattività.

La nuova piattaforma STAR 6 presenta un' altezza di lavoro di 5,80 m con piano di lavoro a 3,80 m. È progettata per essere utilizzata sia in ambienti interni che esterni, per il lavoro all’interno può portare fino a 2 persone.

I nuovi motori asincroni garantiscono efficienza, movimenti precisi e veloci. Grazie a una guida precisa, fluida e a movimenti progressivi, gli operatori hanno una maggiore capacità di controllo per accedere e manovrare nei luoghi più difficili e congestionati.

I movimenti di sollevamento e abbassamento, rapidi e reattivi, offrono la possibilità di manovrare con precisione nell’area di lavoro. La larghezza della piattaforma all’interno è aumentata di 10 cm, il che consente all'operatore di disporre di più spazio. Inoltre, il doppio cancello di entrata risponde alle esigenze di maggiore ergonomicità della macchina. È disponibile come opzione anche l’estensione della piattaforma (+ 40 cm), che consente di aumentare l’altezza del lavoro.

Il rilascio del freno elettrico e le funzionalità di protezione delle minigonne eliminano qualsiasi problema di trasporto. Con la nuova STAR 6, Haulotte è il primo costruttore di piattaforme che offre il sollevamento delle forche in direzione sia laterale che longitudinale. Il telaio è stato progettato in modo da permettere il passaggio delle forche per sollevare in completa sicurezza la STAR 6 per l’intera sua larghezza.

“Questa caratteristica – afferma Haulotte - consente alle macchine di essere facilmente sollevate e caricate in un pianale standard o su furgone, e rappresenta un valore aggiunto per le società di noleggio, oltre che un modo per ridurre i tempi di trasporto. Il telaio è stato riprogettato anche per consentire una facile imbracatura e stivaggio della nuova piattaforma”.

La nuova STAR 6 è dotata di funzionalità integrate di accesso in sicurezza e con ridotta esigenza di manutenzione. La protezione antiscivolo e un basamento di appoggio consentono un accesso sicuro alla piattaforma. La durata è incrementate da pneumatici robusti e da tubi flessibili (solo 5 in tutto). Progettata per assicurare un accesso sicuro alle principali componenti e ai punti di controllo, la nuova STAR 6 assicura tempi di inattività ridotti all'essenziale e una necessità di manutenzione minima, nell’ottica di ottimizzare i costi di gestione e di ridurre i tempi di inattività.

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  haulotte-star-6.jpg‎
Visite: N/D
Dimensione:  259.1 KB  

bt staxio swe 120

$
0
0
buon giorno

bt staxio 120 serie 6083538/2009

mi da errore 3.581 il transpaletts e bloccato sia trazione che pompa

mi potete dirmi che cose

grazie

Giuseppe

tarare portata e pressione new holland 245b

$
0
0
Ciao a tutti!
Ho due escavatori new holland e 245b, macchine a mio parere ottime macchine, però ho un problema.
Ho montato un martello demolitore, un indeco 2500, e devo regolare la portata e la pressione dell'olio ma seguendo le istruzioni del manuale non riesco cambiare le impostazioni, su entrambe le macchine.
Il concessionario della mia zona subito si è dimostrato disponibile a risolvermi il problema dandomi la combinazione di tasti, che però non funziona. Poi in seguito mi ha detto che è un operazione che si può fare solo con il PC.
Chi è in grado di aiutarmi?
Grazie

Frizioni Landini 10000 S

$
0
0
Buonasera

ho appena rimontato un gruppo frizioni su un Landini 10000S mi servirebbe però la registrazione in quanto il gruppo nuovo che mi è stato venduto non è registrato.
Ringrazio anticipatamente quanti mi possono essere di aiuto.

Saluti

motocoltivatore BCS serie 700: non capisco il modello

$
0
0
Ciao a tutti,
ho un motocoltivatore BCS ma non riesco a comprendere di che modello si tratta.:confused:
allego immagine con quanto fotografato sul corpo del motocoltivatore.
Se interpreto correttamente dovrebbe esserci scritto:
BCS7562R
*74148*
DGM3777
MA0M

Cosa ne pensate? di che modello si tratta?
Grazie

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  bcs_n_serie.png‎
Visite: N/D
Dimensione:  224.8 KB  

Porte aperte comai spa - volvo

$
0
0
SABATO 21 MAGGIO 2016
VIA DON ORIONE 121 - BRA (CN)
lat 44.744541 long. 7.807994

DALLE 9:00 ALLE 19:00

ACCOGLIENZA
CAMPO PROVE
ESPOSIZIONE MACCHINE
COMPETIZIONE CLUB OPERATORI
LOTTERIA & OMAGGI VISITATORI
BUFFET

Porte aperte comai spa - volvo costr.equ.

$
0
0
SABATO 21 MAGGIO 2016
VIA DON ORIONE 121 - BRA (CN)
lat 44.744541 long. 7.807994

DALLE 9:00 ALLE 19:00

ACCOGLIENZA
CAMPO PROVE
ESPOSIZIONE MACCHINE
COMPETIZIONE CLUB OPERATORI
LOTTERIA & OMAGGI VISITATORI
BUFFET

consiglio acquisto

$
0
0
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo salutare tutti gli utenti.
ho bisogno di aiuto/consiglio per un acquisto.
ho un campo in collina circa 5000metri con oliveti terreno pianeggiante ma non perfetto devo tagliare l`erba. Chiedo se un trattorino rasaerba del tipo john deere x125 puo` essere il mio caso. Adesso taglio l`erba con il decespugliatore e una falciatrice eurosystem m210.
Grazie a tutti x eventuali consigli.

Rasaerba con motore B&S LSE65

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Possiedo un rasaerba con motore B&S LSE 65, che è rimasto fermo per 2 anni. Quando sono andato per accenderlo tirando la corda risultava bloccato. Girando il volano a mano andava forzato. Ho poi smontato la testata, spruzzato olio Iveco, ora gira più libero ma ad un certo punto il volano è molto forzato e ci vuole molta forza con 2 mani. Prima di rimontarlo, vorrei sapere se per caso si può essere rotto qualcosa all'interno. Pistone e cilindro, dalla testata, sembrano a posto.
Nell'attesa, mille grazie.:vabene:
F.

Rimorchio per motocoltivatore

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente e spero in un vostro consiglio.
Cerco di sintetizzare:
- manutenzione del verde di 4500 m2 (sfalcio/tosatura erba in estate e raccolta foglie in inverno) + orto da 200 m2
- erba e foglie da portare in una zona di compostaggio a un centinaio di metri
- attualmente movimento con carriola :( ma vorrei poter utilizzare un piccolo carretto
- come motrice posseggo un vecchio bertolini 310S con motore lombardini da 12 CV con fresa e ruote a gabbia
- terreno in collina con pendenze 6-7%
Attuale ipotesi di lavoro: un carretto leggero tipo Officine Ravenna o Erreppi da 400-500 Kg di portata

Vengo alle domande:
- e' sufficiente un rimorchio semplice o è necessario pensare ad un rimorchio trainato?
- col rimorchio semplice, come scegliere se lasciare la fresa o toglierla? E' solo una questione di utilizzo nello stesso periodo dei due attrezzi o ci sono anche delle differenze significative di comportamento dell'insieme MTC/rimorchio? (La fresa è un peso in più da tirare ma forse dà più aderenza/trazione?)
Sicuramente avrò detto qualche bestialità, ma confido nel vs buon cuore :D
Grazie

ITMA 500 M freno rotto e manuale tecnico

$
0
0
Ciao a tutti. Devo prendere un Itma 500 M con poche ore e in ottime condizioni, l'unico problema è che il freno destro è rotto :help:, ovvero la bacchetta scorre a vuoto come se fosse rotta dentro il blocco. Mi hanno riferito che per accedervi bisogna smontare cingolo e chitarra :confused: è corretto? Qualcuno sa indicarmi dove recuperare un manuale tecnico di questo mezzo così da poter capire cosa c'è da fare prima di avventurarmi nell'impresa? Grazie mille. :l:

Proposta di lavoro assistenza tecnica gru

$
0
0
Ciao a tutti!
In settimana ho un colloquio di lavoro per una azienda produttrice di gru delle mie parti.
Premetto che non l'ho mai fatto, non so cosa aspettarmi e in cosa consiste il lavoro.
Sicuramente in tante trasferte :rolleyes:

Non ho mai lavorato a quelle altezze... questione di abitudine?
Qualcuno qui sa darmi dei consigli o può spiegarmi qualcosa in più del mestiere :help:

presa di forza pasquali 971

$
0
0
Salve a tutti,,, sono nuovo del forum e inesperto di motori, accetto volentieri tutti i suggerimenti per il mio problema su un pasquali 971.
Praticamente dopo aver lavorato con il trinciaerba e parcheggiato il trattore senza nessun sintomo strano, dopo una settima per le stesse operazioni, mi accorgo che la presa di forza non gira! Come posso intervenire? Qualcuno ha un libretto di istruzioni del trattore, oppure un indirizzo di un'officina specializzata pasquali per chiedere informazioni? Grazie e scusate l'introduzione forse non corretta.

Hurlimann XT910.4

$
0
0
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il trattore in oggetto usato, e al primo utilizzo su strada con agganciato un pianale vuoto mi accorgo che i l motore non va oltre i 1600/1700 giri, in pianura e con la marcia piu lunga, pari a circa 25km/h. Ho provato a vedere il libretto uso manutenzione per capire se ci fossero limitazioni ma non ho trovato nulla, i filtri dovrebbero essere tutti nuovi (a detta del venditore). Help che può essere??

Autista apprendista

$
0
0
Buona sera a tutti
Sono un nuovo autista che da circa 3 settimane ho avuto la fortuna di trovare una ditta dopo 1000 domande di lavoro che mi ha buttato su un camion da cava per fare esperienza
Volevo chiedervi se potevate darmi qualche dritta su come lavorare in sicurezza con il ribaltabile


Grazie mille anticipatamente a tutti

Circolazione motozappa

$
0
0
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponde.
Io ho una motozappa che usava mio nonno che ha comprato all'epoca usata. Ora vorrei usarla ma noto che non trovo il libretto di circolazione o allegato tecnico, non so come si chiama. La mia domanda ora é: come faccio e dove chiedo una copia per poterlo trasportare sul mio carrello, senza che nessuno mi faccia multe?

Clark EM20

$
0
0
Buongiorno a tutti

chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche schema elettrico per Clark EM20 poichè ho acquistato una scheda on-off-delay ma i cavi sull'elevatore sono 6 anziche 4.... Insomma un gran pasticcio.

Qualcuno mi può dare una mano???
Viewing all 3109 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>